{{ data.msg }}

Your browser does not support all of our website’s functionality. For an improved shopping experience, we recommend that you use the most recent versions of Google Chrome, Safari, or Firefox.

GUIDA AGLI ATTACCHI E CURVE MANUBRIO ZIPP

I nostri manubri, attacchi e reggisella aiutano a trovare la posizione ottimale sulla bici per l’efficienza e la velocità.

Sali in sella e pedala. Scoprirai presto che ci sono numerosi impedimenti per aumentare la velocità. Le salite. La resistenza dell’aria. E probabilmente anche come sei posizionato e come interagisci con la tua bici. Ragiona su cosa accade quando provi a spingere a tutta. Riesci ad andare più veloce usando la stessa potenza con la schiena bassa, le mani sulla parte curva del manubrio o forse sugli appoggi delle leve. Ma riesci a mantenere quella posizione con un certo comfort per sfruttare i benefici di quella velocità in più?  Ecco il motivo per cui i manubri, gli attacchi e i reggisella Zipp sono stati sempre sviluppati con un obiettivo preciso: farti andare più veloce.

Related Image

Se in una certa posizione esprimi la massima efficienza e sei comodo, vai notevolmente più veloce. Questa semplice verità sulle prestazioni in bici è al centro del primo concetto della filosofia Zipp nella progettazione di curve manubrio, attacchi e reggisella. Pensa a questi componenti come accorgimenti per raggiungere velocità superiori: miglioramenti progettati con precisione che ti permettono di andare più veloce, con una forma corretta, con una posizione efficace e con una migliore ergonomia. Per aiutare i ciclisti a trovare le migliori opzioni, Zipp classifica le curve manubrio in alluminio e carbonio attraverso il reach (il 70mm gravel XPLR, il corto 70mm, il medio 80mm, il lungo 88mm) e con la posizione del ciclista, bassa (low) e alta (high). Gli attacchi manubrio sono disponibili in una vasta gamma di lunghezze per abbinarsi alla curva manubrio e trovare la posizione perfetta. I reggisella sono sicuri, leggeri e facili da registrare.

Related Image
Related Image

Al giorno d’oggi la regolazione delle leve freno non è facile: ecco una semplice guida per posizionare le leve freno SRAM sulle curve manubrio Zipp.  Il modo migliore è iniziare con la sezione bassa e una volta che si è trovata l’inclinazione corretta per l’utilizzo della parte curvata, spostare l’appoggio delle leve in alto o in basso per trovare la giusta presa sulla leva freno.

Related Image

Shop Bars

Zipp ha in catalogo 12 modelli di manubrio con la sezione alta tonda, ergonomica oppure aerodinamica. Scegliete il manubrio tra i reach di 70, 80 e 88mm. Trovate la curva manubrio che vi permette di andare più veloci.

Related Image

Shop Stems

Per andare incontro alle esigenze di tutti, gli attacchi Zipp permettono 76 posizionamenti differenti prodotti da sei diverse angolazioni e dalle lunghezze da 60mm a 150mm.

Related Image

Garanzia a vita Zipp 

 Le ruote, le curve, gli attacchi e i reggisella Zipp hanno una garanzia a vita sulla presenza di difetti come anche una garanzia* di sostituzione “Impact & Damage” che copre i danni occorsi durante l’utilizzo.

*Le garanzie a vita non sono trasferibili. È richiesta una prova d'acquisto originale. Per i prodotti 2021 venduti dal giorno 5 maggio compreso. La garanzia dei componenti elettronici rimane di due anni. 

Podcast sul metodo Zipp relativo alla posizione in sella per scegliere i manubri, gli attacchi e i reggisell

 

The Zippcast · New look handlebars stems and seatposts and Quickview Mount