{{ data.msg }}

Your browser does not support all of our website’s functionality. For an improved shopping experience, we recommend that you use the most recent versions of Google Chrome, Safari, or Firefox.

Oggi è facile scegliere la migliore copertura tubeless per le vostre ruote Zipp. A seguire trovate le specifiche linee guida per selezionare una copertura tubeless per le ruote Zipp con interfaccia cerchio/gomma di tipo hookless, insieme a un elenco di coperture approvate per marca e modello.

TABELLA DELLE COMPATIBILITÀ

  • Nota importante: I cerchi Zipp Hookless non sono compatibili con coperture che hanno una pressione minima richiesta che supera i 5 bar (73 psi). Controlla e segui l’indicazione di pressione minima di gonfiaggio che è segnalata sulla copertura. Gli utilizzatori non devono mai gonfiare le loro ruote hookless e coperture più di 5bar/73 psi.  Le ruote Zipp sono più veloci al di sotto di questa pressione massima.

  • La lista qui sopra si riferisce solo alle coperture da strada.

  • I cerchi hookless Zipp sono progettati solamente per coperture tubeless o tubeless-ready. Le camere d’aria vanno bene, ma per avere una tenuta sicura la copertura deve presentare i talloni tubeless.

  • Le ruote Zipp hookless sono conformi agli standard industriali attuali per le dimensioni che riguardano la tenuta della copertura. Il produttore della copertura definisce la compatibilità della propria copertura con questi standard. Zipp collabora in modo attivo con i produttori di coperture all’interno delle organizzazioni ISO e ETRTO per sviluppare chiari standard internazionali per le coperture tubeless da strada.

  • Il risultato è che qualsiasi copertura tubeless conforme a questi standard internazionali dovrebbe risultare compatibile. In ogni caso, i marchi possono decidere di dichiarare quali prodotti sono compatibili oppure no con i cerchi hookless.

  • Se vi interessa una copertura non compresa nell’elenco qui sopra, voi stessi siete responsabili della verifica con il produttore della copertura per essere certi che la copertura sia compatibile con le ruote Zipp. Zipp ha stilato questo elenco con i produttori delle coperture per facilitare le cose ai nostri rider. Non abbiate remore di contattare direttamente i produttori della copertura.

  • Verificate la Guida Zipp alla Pressione delle Gomme per aiutarvi a trovare la pressione ideale dell’aria. Prendete in considerazione l’utilizzo di una copertura di sezione più ampia se la pressione raccomandata per le vostre esigenze è troppo vicina a 73 psi / 5 bar.